Prodotti :: COMUNICAZIONE UNICA D'IMPRESA

COMUNICAZIONE UNICA D'IMPRESA

COMUNICAZIONE UNICA D'IMPRESA

Dal 1 Aprile 2010, al via la Legge Bersani

In attuazione della semplificazione degli adempimenti amministrativi previsti dalla c.d. Legge Bersani, e' disponibile il software di gestione di “Comunicazione Unica per la nascita di un’impresa”.

Il nuovo modulo software “STT Comunicazione Unica” viene rilasciato in AGGIORNAMENTO GRATUITO ai clienti in possesso della licenza STT BASE, per chi non e' in possesso della licenza STT BASE ma vuole abilitare solo la gestione della COMUNICAZIONE UNICA.

Per maggiori informazioni clicca INFO

Comunica

La procedura consente la presentazione telematica al Registro delle Imprese presso la CCIAA.

Aassolve contemporaneamente a tutti gli adempimenti amministrativi previsti, sia dal Codice Civile sia ai fini fiscali che ai fini previdenziali e assicurativi, per l’inizio dell’attività nonché per comunicare eventuali variazioni ovvero la cessazione dell’attività.

Pertanto, a seguito della presentazione della Comunicazione unica viene meno la necessità di presentare gli appositi modelli ai diversi Uffici di riferimento in base all’ambito di competenza (CCIAA, Agenzia delle Entrate, INPS e INAIL).

Gestione operativa

Tutta la gestione del nuovo adempimento è stato sviluppato all’interno della procedura STT “Servizi Telematici TeamSystem”, in particolare sono state implementate le seguenti funzionalità:

  • Creazione dati frontespizio della pratica
  • Inserimento dati per Registro imprese
  • Inserimento dati per Partita IVA AA7/AA9
  • Inserimento dati Inps – DM68 (prerequisito licenza Studio Paghe)
  • Inserimento dati Inail (prerequisito licenza Studio Paghe)
  • Chiusura pratica (con firma digitale)
  • Invio files telematici (fino al 31/03/2010 verrà gestito un file telematico per ogni modello)

Per l’invio della Comunicazione Unica è richiesto obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).